attualita

I francescani alle Nazioni Unite 

Fra Giulio Cesareo
Pubblicato il 21-06-2023

Le modalità di azione di questo prezioso servizio francescano all’interno dell’ONU

In occasione della presenza di Franciscan international, il servizio di advocacy e promozione dei diritti umani e della cura della Casa comune dei francescani presso le Nazioni Unite, il suo direttore, fra Michael Perry, OFM, già ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori, ci ha concesso questa intervista.

Ci ha spiegato così – con semplicità e in maniera efficace – il senso, la missione e le modalità di azione di questo prezioso servizio francescano all’interno dell’ONU per il bene comune e soprattutto ci ha invitato a dare il nostro contributo, come francescani (frati, suore e laici) nelle varie parti del mondo, affinché questo ministero sia veramente efficace e promuova liberazione, promozione umana e salvaguardia dell’ambiente dove ciò è particolarmente necessario. Lo ringraziamo tanto per la sua disponibilità e epr il servizio che insieme agli altri membri dello staff di Franciscan international svolge con pazienza e tenacia.

Di seguito la videointervista

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA